+39 393 8412903 info@soldoutmag.com

Tocca a “NOI”.
“Un Unico Settore, Un Unico Futuro”

Gli obiettivi
  • affrontare subito la questione legata ai sussidi necessari al sostentamento degli operatori del settore, di qualunque categoria essi siano: lavoratori autonomi, intermittenti, imprese, etc);
  • un tema di più lungo respiro dedicato ad una riforma organica della previdenza e della contrattualistica dell’intero settore;
  • approfondire e perfezionare nuovi modelli e protocolli di ripartenza, sia degli eventi all’aperto che al chiuso, che permettano di essere pronti ed organizzati quando sarà possibile riprendere l’attività.

 Il 17 Aprile saranno passati poco più di 6 mesi dalla manifestazione del 10 ottobre 2020 e 419 giorni dal fermo delle attività produttive e culturali che vedono impiegati i lavoratori del nostro settore.

In questi mesi l’APS Bauli in Piazza – We Make Events Italia ha avuto modo di costruirsi, strutturarsi e crescere, ma soprattutto di confrontarsi con le tante anime che compongono il nostro comparto.
La manifestazione del 10 Ottobre ha contribuito a costruire un’immagine chiara del settore che raggruppa i lavoratori dello spettacolo, le aziende e i professionisti portando con sé analisi, contenuti e confronti per contribuire alla battaglia per i diritti, il sostegno e il riconoscimento di tutto il comparto.
Le risposte istituzionali che abbiamo ricevuto sono state sporadiche, non strutturate e insufficienti soprattutto a sostegno dei lavoratori e dei professionisti.
Per questi motivi e per lo scenario desolante che ci si pone davanti per i mesi futuri abbiamo deciso di indire questa manifestazione che vorremmo fosse, per quanto possibile, unitaria e condivisa.

I capisaldi sui quali si baserà il nostro messaggio di piazza saranno:

– sostegno ai lavoratori e alle imprese
– riforma del settore
– regole per la ripartenza
– agenda del tavolo interministeriale

La manifestazione sarà organizzata con lo stile che ha contraddistinto il nostro linguaggio in occasione di quella di Piazza del Duomo a Milano. Ci saranno i “bauli” e ci sarà un flash mob che vi illustreremo nei prossimi giorni comunicandovi via mail le modalità e le tempistiche.

E’ fondamentale compilare il modulo di adesione in tutte le sue parti per permettere all’organizzazione di arrivare preparati e in assoluta legalità con le norme vigenti in termini di prevenzione alla diffusione del Covid 19.

* Essere iscritti all’Associazione non vuol dire essere automaticamente iscritti alla manifestazione e viceversa, iscriversi alla manifestazione non vuol dire diventare parte dell’Associazione.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap