+39 393 8412903 info@soldoutmag.com

Iniziativa con i Big della musica italiana
In questa delicata e drammatica situazione che l’Italia sta affrontando, la musica non si ferma e ci offre la possibilità di sentirci vicini seppur lontani e di avere una funzione sociale importante anche attraverso donazioni destinate a sostenere l’Ospedale Niguarda di Milano che si trova in una situazione di emergenza.

#iosuonodacasa
L’iniziativa, è nata da Rockol in collaborazione con AllMusicItalia, condivisa con Friends&Partners e sostenuta da molte realtà del panorama musicale italiano in seguito all’annullamento di concerti ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Gli artisti che hanno aderito sono tantissimi e sono pronti a regalare i loro live show in streaming.

I concerti sono iniziati nella prima metà di marzo e artisti come Jovanotti, Gianna Nannini, Tommaso Paradiso, Francesco Gabbani e Ghali hanno fatto sognare i loro fan con le dirette streaming in cui si suona, si condivide, si chatta e ci si dedica anche ai tutorial. Gli artisti sono liberi di decidere quale contenuto trasmettere e il tipo di interazione che preferiscono creare con il pubblico connesso.

Gianna Nannini sui social ha condiviso questo pensiero che noi di Soldout troviamo bellissimo e che vi riportiamo qui di seguito:

La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00.

Il calendario di tutti i concerti

Il calendario di tutti i concerti

Per tutte le informazioni relative alle donazioni e gli aggiornamenti sul calendario degli eventi in streaming, potete visitare il sito internet ufficiale del promotore dell’iniziativa

https://www.rockol.it/news-712183/iosuonodacasa-il-calendario-aggiornato-dei-concerti-via-social?refresh_ce

Share via
Copy link
Powered by Social Snap